Sono

esperti nel montaggio di facciate ventilate

Professionisti della Posa in Opera

ALUPOLI è un’azienda dedicata al montaggio di facciate e involucri edilizi, con esperienza nell’installazione e montaggio di tutti i tipi di strutture per facciate ed elementi metallici nel settore delle Costruzioni.
Efficienza, agilità, qualità e tecnologia. Questi sono i valori di Alupoli Metallic Coatings.
Per la supervisione e lo sviluppo dei lavori, mettiamo a disposizione della vostra azienda un team di lavoratori altamente qualificati ed esperti, un fatto che ci permette di offrirvi efficienza, sicurezza e serietà.

Facciate ventilate:
la soluzione elegante per ambienti efficienti

La facciata ventilata è costituita da una struttura portante ancorata alla parete e da una parete fissata con fissaggi a vista o nascosti.

Grazie alla sua flessibilità, è la soluzione ideale per esaltare l’estetica di qualsiasi tipo di spazio, mentre la sua traspirabilità, l’elevata protezione dagli agenti atmosferici e il massimo isolamento termoacustico fanno del sistema ventilato la soluzione più funzionale per protezione ed efficienza energetica. gli edifici.

Saber más

Tipologie di rivestimento e sistemi di posa
Per uno spazio urbano intelligente

Gli studi dimostrano che la protezione offerta dal sistema di facciata ventilata consente un risparmio energetico fino al 20%, oltre a una manutenzione notevolmente più semplice ed economica e una vita utile più lunga rispetto ad altre opzioni. Inoltre, grazie alla sua flessibilità modulare, è la soluzione ideale per esaltare l’estetica di qualsiasi tipo di spazio, trasformandolo in una soluzione bella e funzionale. Qui troverai informazioni rilevanti sui diversi tipi di rivestimenti e sistemi di installazione più utilizzati nelle facciate ventilate e con i quali abbiamo lavorato.

pannello composito
  • CARATTERISTICHE
    • Si tratta di un pannello multistrato formato da 2 fogli di alluminio, solitamente laccati e incollati ad un nucleo di resine termoplastiche, un nucleo minerale con resistenza al fuoco, e persino un nucleo a nido d'ape che aumenta significativamente la resistenza al fuoco, la rigidità e la leggerezza. Il nucleo interno offre un alto grado di isolamento termico e acustico.
  • VANTAGGI
    • La sua composizione e struttura conferiscono al pannello composito un peso ottimale per il montaggio e il posizionamento. Uno dei grandi vantaggi di questo materiale è che possiamo eseguire operazioni di lavorazione, piegatura, foratura e persino piegatura. Il tutto senza perdere le sue caratteristiche tecniche.
HPL
  • CARACTTERISTICHE
    • Il pannello fenolico è una piastra piatta e compatta composta da un'anima a base di resine sintetiche termoindurite, rinforzata omogeneamente da fibre di legno e prodotta mediante un processo di pressione e temperatura. Il suo utilizzo è per interni ed esterni.
  • VANTAGGI
    • Ecosostenibile, non inquina e può essere scartato. Per una maggiore sicurezza, c'è anche una versione a bassa infiammabilità. Facile da pulire e antistatico, richiede una manutenzione minima. La colorazione fronte-retro è garantita per 10 anni. Impermeabile e biologicamente inattaccabile, l'HPL è perfetto per facciate ventilate e dettagli esterni (tetti, finiture, rivestimenti protettivi, balconi, recinzioni).
Gres porcellanato
  • CARATTERISTICHE
    • Senza alterare le sue proprietà, un materiale che dura nel tempo senza essere influenzato dagli agenti climatici (umidità, vento, radiazione solare).
  • VANTAGGI
    • Un rivestimento che tollera molto bene il gelo e gli sbalzi di temperatura. Per questo motivo, la manutenzione di questa facciata è quasi nulla. Non richiede troppa cura per vantarsi sempre di una facciata perfetta. Esteticamente, le facciate in porcellana sono moderne da guardare.
Legno
  • CARATTERISTICHE
    • Il legname certificato proviene dalle foreste dell’Alto Adige e dell’Austria; le essenze (cedro rosso canadese, abete, larice) sono quelle che meglio si prestano all’esposizione esterna. Oltre ai rivestimenti, il legno è impiegato in pavimentazioni, parapetti, frangisole e fendivista.
  • VANTAGGI
    • Tradizionale materiale da costruzione, il legno trova impiego anche nelle facciate ventilate. Naturale e versatile, è utilizzato come pannelli dogati e perline. Con il suo calore ineguagliabile, si sposa a qualsiasi stile e abbinamento. Speciali trattamenti di verniciatura o impregnatura ne aumentano resistenza e durabilità.
EnglishFrenchItalianSpanish